Politica - 19 luglio 2023, 11:48

Bucci: “Coi treni veloci, da Milano al Waterfront a fare serata”

Nel corso della commissione su The Ocean Race, il primo cittadino ha sottolineato come il nuovo Waterfront non sarà solo genovese ma di tutto il nord Italia

Bucci: “Coi treni veloci, da Milano al Waterfront a fare serata”

“Il Waterfront non sarà solo genovese, ma sarà il Waterfront di Levante del nord Italia”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci durante la Commissione su The Ocean Race che si è svolta questa mattina a Palazzo Tursi.

Nelle intenzioni del primo cittadino e dell’amministrazione comunale, infatti, il nuovo polo che conterrà, tra gli altri, anche la Casa Vela, sarà a servizio di tutto il nord Italia, soprattutto quando saranno ultimati i lavori sulla linea ferroviaria Milano - Genova e i nuovi treni veloci collegheranno le due città in meno di un’ora.

Rispondendo alle domande nel corso della commissione, Bucci ha spiegato: “Fare The Ocean Race al Waterfront era una scommessa non senza rischi per qualificare la nuova area che sarà un grande punto di riferimento come lo è il Porto Antico. Il nostro obiettivo era quello di farla conoscere ai genovesi e ai turisti”.

Poi la previsione: “Quando ci sarà il treno veloce, in meno di un’ora da Milano sarà possibile arrivare a Brignole e in un quarto d’ora con il bus si potrà arrivare al Waterfront, dove si potrà passare una serata. Alle 23 si potrà tornare alla stazione a prendere il treno verso Milano.

Il Waterfront non sarà solo genovese, ma sarà il Waterfront di Levante del Nord Italia”.

Di tutto questo, però, se ne parlerà solo dal 2025 quando i lavori del Waterfront e quelli dell’ampliamento ferroviario collegato ai lavori per il Terzo Valico saranno ultimati.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU