Attualità - 18 luglio 2023, 15:08

Dopo dieci anni di chiusura riapre la storica Trattoria delle Erbe

Dal 21 luglio cucina ligure, piemontese e occitana si incontrano nel cuore del centro storico, accompagnate da buona musica

Dopo dieci anni di chiusura riapre la storica Trattoria delle Erbe

Cucina ligure, piemontese e occitana si incontrano nel cuore del centro storico: in piazza delle Erbe, a pochi passi da Palazzo Ducale, riapre la storica Trattoria delle Erbe

Il locale, punto di riferimento per anni della ristorazione dei caruggi, tira nuovamente su la serranda dopo dieci anni di inattività e un percorso di rinnovamento. 

Questo è un momento di grande gioia per noi, segnale di rinascita in linea con la nuova vitalità della nostra amata città” spiegano i gestori sulla loro pagina Facebook, annunciando l’ufficialità della riapertura a partire dal 21 luglio. “Il nostro menu si ispira alle tradizioni culinarie liguri, piemontesi e occitane: un viaggio gastronomico che abbraccia la Lunigiana, la Costa Azzurra e il Piemonte”. 

Il nostro sogno è che la Trattoria delle Erbe diventi un punto di riferimento per la comunità, un luogo dove le persone possono ritrovarsi, condividere idee e creare ricordi” continuano a scrivere, in attesa di farsi nuovamente scoprire dai genovesi e non solo. 

Il progetto è nato dall'impegno di un gruppo di amici che dal 1990 hanno coltivato legami profondi con Genova e la sua cultura: “Abbiamo dato vita a luoghi iconici come il Banano Tsunami, Zupp e Kitchen Mon Amour, tutti riflettono la cura per i dettagli e l'attenzione alla qualità che ci hanno portato a diventare un punto di riferimento per il tessuto sociale cittadino. Anticamente, Piazza delle Erbe era un luogo di mercato: i besagnini, coltivatori provenienti dalle sponde del fiume Bisagno, arrivavano con i loro carretti per vendere frutta e verdura. Con la nostra trattoria, che si affaccia sulla piazza con 40 posti esterni e altrettanti interni, vogliamo omaggiare questo patrimonio storico e culturale.

Ma non è solo il cibo che ci distingue: la Trattoria delle Erbe offre anche un programma musicale unico, curato dal noto giornalista e DJ Fabio De Luca. Ogni mese, Fabio seleziona una playlist che diventa la colonna sonora del nostro locale”. 

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 333 4459852.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU