Eventi - 12 luglio 2023, 16:26

Mele, quattro serate tra musica, teatro, stand gastronomici e socialità

Organizzano il Comune e la Pro Loco di Mele. Si parte venerdì sera con la tribute band a Zucchero. In programma anche lo spettacolo ‘Eroi Superbi’ di e con Marco Rinaldi

Mele, quattro serate tra musica, teatro, stand gastronomici e socialità

Quattro serate tra musica, teatro, stand gastronomici e socialità per animare l’estate di Mele, il tutto a cura del Comune di Mele e della Pro Loco Mele, che fa un grande lavoro tutto l’anno per promuovere la propria realtà e questa parte di territorio nell’entroterra del Ponente genovese.

Si comincia dopodomani, venerdì 14 luglio, con il concerto della band Zucchero di canna, che porta in piazza Oratorio, dalle ore 21,30, un tributo a Zucchero.

La sera dopo, sabato 15 luglio, ecco l’attore genovese Marco Rinaldi con ‘Eroi Superbi. I grandi genovesi raccontati in Zeneise’. Venerdì 4 agosto, in piazza Oratorio alle 21,30, spazio ai Tropico del Blasco, la tribute band di Vasco Rossi capitanata da Andrea Di Marco. Infine, sabato 5 agosto dalle 20 in poi, ‘Love 80’ con i dj Biagini e Valenza e, prima ancora, la Lolita Live Band.

“L’ingresso - afferma Teresa Piccardo, una delle anime della Pro Loco - sarà gratuito per tutte le serate e, inoltre, sarà sempre presente lo stand della Pro Loco con servizio ristorazione e bar, a partire dalle ore 19”.

Particolarmente interessante lo spettacolo ‘Eroi Superbi’, ideato e scritto da Marco Rinaldi con la supervisione di Franco Bampi. Dopo ‘Storie Superbe. Racconti su Genova e i genovesi’, Rinaldi porta in scena il suo nuovo spettacolo: parlando in dialetto genovese, veste i panni dei più grandi personaggi della storia del capoluogo ligure, da Guglielmo Embriaco a Cristoforo Colombo e Niccolò Paganini, sono solo alcuni degli eroi genovesi che sveleranno curiosità e aneddoti che li riguardano. In questo spettacolo l’artista genovese unisce le sue due grandi passioni: il cabaret e il teatro di narrazione. L’uso del dialetto e i riferimenti storici sono frutto di una ricerca approfondita e i momenti comici, di cui sono costellati i racconti, rendono lo spettacolo molto divertente e godibile per ogni tipo di pubblico. I racconti dello spettacolo ‘Eroi Superbi’ fanno parte del nuovo libro omonimo.

La Pro Loco di Mele è una delle più attive sul territorio: un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo quello di far conoscere, promuovere e valorizzare il territorio del paese di Mele, ma non solo. Tra le varie iniziative messe a segno nel corso dell’anno, figurano la Festa dello sport, che coinvolge moltissime associazioni sportive del Ponente genovese, e il festival degli artisti di strada Ex Melle, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello per tutta la cittadina.

Alberto Bruzzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU