Attualità - 12 luglio 2023, 10:15

Nuovo Mercato dei fiori di Genova, intervista a Gianni Ratto, AD di SGM

Potenzialità e progetti futuri della struttura di via Sardorella: questi i punti chiave dell'intervista ai microfoni di Global Web Tv

Nuovo Mercato dei fiori di Genova, intervista a Gianni Ratto, AD di SGM

Il nuovo mercato florovivaistico di Genova ha aperto nella nuova sede di via Sardorella a Bolzaneto poco meno di un mese fa. Con l’occasione Gianni Ratto, amministratore delegato di SGM - Società Gestione Mercato, ha raccontato ai microfoni di Global Web Tv quali sono le potenzialità di questa struttura.  

Il mercato dei fiori è un sogno diventato realtà” - spiega Ratto. - “Il bacino di utenza comprende l’intera Liguria, il basso Piemonte e l’alta Toscana, tornando ad acquisire la clientela che negli anni si è allontanata”. 

La Valpolcevera sta diventando sempre più un’area in cui molte aziende hanno deciso di installarsi: “E’ il retroporto di una nuova visione della città”, e questo genererà un nuovo slancio occupazionale. 

Per rendere ancora più appetibile l’area, Ratto racconta anche dei progetti futuri: “Un altro sogno sarebbe quello di riuscire a completare l’offerta di merceologie portando qui il mercato ittico, che ora si trova in un’altra vallata, e che potrebbe offrire alla struttura e alla città un servizio a 360 gradi sulle produzioni agroalimentari del territorio”.

L'intervista completa è disponibile a questo link.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU