Eventi - 06 luglio 2023, 12:02

Teatro in Giardino, continua il successo per la seconda edizione della rassegna teatrale

Il 21 luglio il debutto in anteprima assoluta dell’happening RIHTIM (Banchina).

Teatro in Giardino, continua il successo per la seconda edizione della rassegna teatrale

Sta facendo segnare numerosi sold out la rassegna "Teatro in Giardino", la rassegna che quest'anno è alla sua seconda edizione e che dopo i successi di giugno si prepara al gran finale di luglio e settembre.

Anche per il mese di luglio, infatti, i venerdì sera sono targati Giardino Segreto: per tre venerdì consecutivi una maratona teatrale e musicale arricchisce il palinsesto degli eventi culturali genovesi ed offre a pochi fortunatissimi spettatori l’opportunità - grazie ad un format che prevede un momento conviviale pre-spettacolo con degustazione di vino e focaccia offerti dalla Fattoria di Cinciano e da Strakkino – di godere di uno spazio intimo, circondato dalla natura ed ubicato nel cuore del centro storico.

Si parte Venerdì 7 Luglio con “La Sfida” di e con Carlo Orlando, narrazione incalzante e potente dello storico incontro tra Mohammed Alì e George Foreman; si prosegue venerdì 14  con “Mille metri di vuoto”, poesie dagli altipiani di Antonia Pozzi, traghettate dalle musiche dei BetteDavis Duo (Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino) per concludere venerdì 21 luglio con il debutto in anteprima assoluta di “RIHTIM (BANCHINA)” di e con Laura Adriani, Deniz Özdogan, Aleph Viola e Patrizio Simonini. 

“Rihtim (Banchina)” non è uno spettacolo. È un happening, un avvenimento, un atto creativo collettivo fatto di musiche, parole e canti, che accade una sola volta, con le persone presenti. Un “one-shot show” coinvolgente ed emozionante, che induce nello spettatore la capacità di ascoltare con gli occhi, vedere con il cuore e di pensare con le orecchie. Quattro artisti, di diverse provenienze, mettono a disposizione i propri strumenti, la propria arte, la propria cultura per interrogarsi insieme sulla natura dell’Amore, sulla sua coscienza, cercando di rimanere presenti al suo cospetto, sognando di aiutarsi a vicenda ad essere liberi.

La rassegna, che ha ottenuto il patrocinio di Rai Liguria a testimonianza della qualità del programma, ha centrato con i primi spettacoli di giugno l’obiettivo di attrarre un pubblico variegato per generazioni e gusti, che ha apprezzato uno spazio multidisciplinare come quello del Giardino Segreto, associazione che organizza nell’arco dell’anno, oltre a questa rassegna teatrale, iniziative culturali e dedicate al benessere psicofisico.

La rassegna, il cui titolo di questa edizione è “Di Vette, di Infinito e di altre Passioni”, è realizzata grazie alla collaborazione con l’associazione Narramondo Teatro che dal 2001 si occupa di produzione, circuitazione e formazione in campo teatrale. La direzione artistica è a cura di Eva Cambiale e Gaea Riondino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU