Era il 2019 quando Salmo ha letteralmente infiammato un’Arena del Mare sold out con la sua carica esplosiva: mercoledì 5 luglio, a quattro anni di distanza, l’artista torna a Goa-Boa Festival con il suo ‘Summer tour 2023’.
Provocatorio ed eclettico, Salmo continua a regalare al pubblico nuove versioni di sé e della sua arte, dal rap duro e puro alle influenze rock hardcore che stanno prendendo sempre più piede nelle nuove produzioni e che rendono ancora più carichi di energia gli spettacoli live.
Con tre milioni di streaming totali, 68 dischi di platino e 43 dischi d’oro, Salmo è stato il primo artista rap-crossover rock a esibirsi allo Stadio San Siro davanti a 50mila persone. Produttore, attore, sempre a caccia di nuove sfide, riesce a cambiare pelle e a tingere di nuovi colori ogni cosa che tocca.
“È stato un anno pieno e stimolante. Il concerto a San Siro è stato come affrontare il mostro finale dei videogiochi, ma non voglio sentirmi arrivato: ogni tour, ogni singolo live porta con sé qualcosa di speciale e lo percepisco sempre come una sfida. Anche per questa tournée voglio esibirmi con l’adrenalina a mille e soprattutto rendere felice il mio pubblico” spiega Salmo.
L’adrenalina a mille contraddistingue anche il mood de ’Le Carie’, la band che accompagna il cantante durante il tour e che è composta da Daniele Mungai (Frenetik) alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello (Dede) (Linea 77) al basso e da Riccardo Puddu (Verano). “Le Carie sono la mia squadra, il cerchio perfetto; senza di loro il live non avrebbe senso. L’alchimia che c’è tra ognuno di noi la rivedi poi sul palco trasformata in grande carica. Potrei suonare anche senza guardarli, perché sarei sicuro di ognuno di loro. Penso di aver trovato dei musicisti unici, ognuno a proprio modo, ognuno con il suo proprio stile e insieme diventiamo una cosa unica, una band”.
Un’estate di concerti all’orizzonte, ma i pensieri di Salmo viaggiano già avanti, proiettati nel futuro: “Non mi piace stare fermo e amo mettermi costantemente in gioco. Ho molte bellissime nuove cose in ballo che non vedo l’ora di potervi svelare”.
L'apertura dei cancelli all'Arena del Mare è prevista alle ore 18. Oltre a Salmo si esibiranno anche BigMama, Materazi future club e Brucherò nei pascoli. Informazioni e biglietti su sul sito di Goa-Boa Festival.