"Siamo molto felici di essere finalmente a Genova, abbiamo lavorato tantissimo ma siamo riusciti a salvare la Sampdoria: siamo molto orgogliosi, ma in realtà è solo l'inizio". È con queste parole che Andrea Radrizzani, nuovo proprietario della Sampdoria con il socio Matteo Manfredi, si è presentato al mondo blucerchiato.
L'occasione è stata la conferenza stampa di presentazione di Andrea Pirlo e Nicola Legrottaglie (leggi QUI). Poco prima di passare la parola al nuovo mister e al nuovo head of performance del club, Radrizzani - alla presenza del presidente Marco Lanna - ha anticipato qualcosa sul futuro che attende la Samp: "Nel breve abbiamo ancora molte difficoltà, siamo veramente impegnati nel ristrutturare un'azienda che negli ultimi due anni è stata gestita male - ha dichiarato - Penso alla Samp degli anni '90, l'obiettivo è riportare la società in alto con rispetto ed eleganza. La scelta dell'allenatore va in quella direzione, sul campo e fuori dal campo. "Ricordarci del nostro passato glorioso, ma proiettarci nel futuro" la chiosa di Radrizzani.
"Vorrei ringraziare chi della società ha contribuito a questo processo - ha invece aggiunto Matteo Manfredi - Il nostro piano deve prevedere una sostenibilità finanziaria e calcistica, rispettando il blasone del club che è dei tifosi: noi siamo qui a farne la custodia".