Attualità - 19 giugno 2023, 07:40

Amt cerca nuovi sponsor per i mezzi elettrici sulla tratta Portofino-Santa Margherita

La linea 782 sarà presto brandizzata per 950 mila euro

Amt cerca nuovi sponsor per i mezzi elettrici sulla tratta Portofino-Santa Margherita

Gli 8 mezzi Amt che collegano Santa Margherita Ligure a Portofino avranno presto uno sponsor.

La linea 782 infatti cambiare nome in “782 e il nome dello sponsor”. A renderlo noto è la stessa azienda di trasporto che ha pubblicato sul proprio sito un avviso pubblico per la ricerca di sponsor.

All’interno del progetto è prevista la decorazione dei mezzi con simboli e loghi del nuovo partner commerciale. normativa vigente. Il corrispettivo che lo sponsor dovrà garantire ad Amt ammonta ad un minimo 950.000,00 euro + iva, soggetto ad offerta migliorativa mentre la durata del contratto di sponsorizzazione sarà per 24 mesi.

Secondo quanto previsto nell’avviso pubblico la cifra potrà essere ad Amt in quattro tranche: una all’avvio del progetto, la seconda a 4 mesi dall’inizio della partnership, una dopo 8 mesi e l’ultima un anno dopo.

L’azienda punta ad avere la nuova linea brandizzata già dai primi mesi del 2024.

Mentre Amt è in cerca di un nuovo look per la line bus il sindaco di Portofino Matteo Viacava ha dato il via nei giorni scorsi ad una ordinanza che vieta il transito da Santa Margherita a Portofino di veicoli lunghi oltre i 6 metri e con una larghezza superiore ai 2,30, con una deroga fino a 8 metri per quanto riguarda il trasporto pubblico. Una decisione che mira ad evitare ingorghi, code o strade intasate in un tratto difficile da percorrere e, allo stesso tempo, molto frequentato. 

L’ordinanza ha fatto discutere perché esclude l’utilizzo dei bus lunghi 9 metri, molto utilizzati per raggiungere il piccolo borgo. Il passaggio dei mezzi da 9 a un massimo di 8 metri significa una riduzione di circa il 40% della capienza.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU