Attualità - 13 giugno 2023, 06:50

Meteo, possibili forti temporali, non si escludono allagamenti

Sulla Liguria attesi temporali, localmente di forte intensità

Meteo, possibili forti temporali, non si escludono allagamenti

Ecco le previsioni meteo a cura di Limet per la giornata di oggi, martedì 13 giugno.

Un impulso di aria relativamente più fresca ed umida si fa strada da ovest: andrà a rinvigorire l'instabilità già presente sul Mediterraneo centro-occidentale. Sulla Liguria attesi temporali, localmente di forte intensità.

Avvisi: durante la mattinata possibili forti temporali tra savonese e Genovesato, non si escludono locali allagamenti. Possibili colpi di vento al mattino tra Tigullio e Golfo di Genova o fenomeni di turbolenza.

Cielo e Fenomeni: durante la notte aumento della nuvolosità, dal mattino primi fenomeni temporaleschi che si svilupperanno rapidamente sia dal Ligure centrale verso la costa, sia sull'arco ligure occidentale. Precipitazioni più intense e persistenti, localmente a carattere di nubifragio, tra genovesato e savonese. Durante il pomeriggio i fenomeni più organizzati tenderanno a concentrarsi nelle zone interne, variabilità invece sulla costa con scrosci alternati a pause.

Venti: da Sud-est al mattino tra Tigullio e Golfo di Genova possibili colpi di vento o fenomeni di turbolenza. Ruoterà a nord sul savonese e Genovesato nel corso della giornata, moderato, locali rinforzi al transito dell'instabilità più attiva.

Mari: mosso a levante e sul Golfo di Genova al mattino, poco mosso altrove.

Temperature: in calo, sia le minime che le massime.

Costa: min 16/20°C, max 22/24°C

Interno: min: +8/17°C , max 18/22°C.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU