Attualità - 10 giugno 2023, 11:25

Il Comune cerca artisti e band ma “non sono previsti compensi”

Si cercano giovani gruppi musicali per concerti all’interno di Villa Pallavicini a Pegli

Il Comune cerca artisti e band ma “non sono previsti compensi”

Lavoro pagato in visibilità, una pratica che va di moda soprattutto nel settore della musica, soprattutto con giovani artisti/musicisti emergenti.

La decisione del Comune di selezione di artisti/band/gruppi per la rassegna M.A.L. Music che si svolgerà i prossimi 14-21-28 luglio e 4-11 agosto all’interno degli spazi del rinnovato museo archelogico di Pegli si inserisce proprio nel trend del pagamento in visibilità. Una scelta che però fa storcere il naso a molti soprattutto perché arriva da un ente pubblico. 

Nell’avviso pubblico per la selezione degli artisti si legge chiaramente che non sono previsti compensi”.

Il Comune cerca giovani sotto i 35 anni che “desiderino promuoversi di fronte ad un pubblico vario, avendo gratuitamente a disposizione un palcoscenico prestigioso come quello della Sala Verde e antistante terrazza monumentale del Museo di Archeologia Ligure, sito all’interno di Villa Pallavicini di Pegli”. 

Un episodio simile a quello dello scorso gennaio quando il Comune di Genova ha pubblicato un bando in cui si cercava una figura qualificata per lavorare 6 mesi come volontario al Museo del Mare.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU