"Poi dicono che a Genova se prendi il vicolo sbagliato ti fanno. Ieri li ho presi tutti sbagliati". Inizia così il post che ha condiviso questa mattina Tiler, l'artista mascherato che regala le sue piastrelle alla città, in zone che spesso hanno bisogno di attenzione e di riqualificazione.
Nel video diffuso sui social, il 'piastrellista' genovese mostra la sua passeggiata per i vicoli del centro storico di Genova, "una camminata stupenda, dalla Maddalena fino al Carmine, che non vi mostrerò tutta per questioni di tempistiche ma vi consiglio di farla se volete respirare un’aria underground".
Nel video si vede l'artista di spalle, con una felpa con il cappuccio alzato, che percorre i vicoli passando per piazza della Nunziata, con la sua opera in mano avvolta nel cartone. Una volta arrivato sul luogo prescelto, ha attaccato la piastrella sul muro. "In questo caso l’ho fatto per tutti i ragazzi della scuola del Carmine che passano ogni giorno per quella strada" spiega in un commento Tiler, rispondendo a un utente che chiedeva con quale criterio venissero scelti i luoghi per 'esporre' i propri lavori.