Domenica 28 maggio, alla presenza del Presidente dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (Ucebi), Giovanni Arcidiacono, sarà inaugurata la nuova sede della chiesa di Rapallo, in via Nino Bixio, n° 10 (di fronte al campo da golf). L’acquisto dei nuovi locali è avvenuto in coincidenza con l’inizio della pandemia Covid 19, il che ha finora causato il rinvio dell’inaugurazione.
La chiesa di Rapallo ama definirsi una “chiesa a colori” perché è caratterizzata dalla presenza di molti fratelli e sorelle provenienti da nazioni diverse che condividono un forte spirito di fraternità e il desiderio di crescere e progredire nella conoscenza del Vangelo e nella non facile pratica di una vita cristiana. La comunità di Rapallo è quindi un modello di rinnovamento per tutte le 117 chiese battiste presenti in Italia.
L’inaugurazione è prevista alle ore 13, alla presenza di rappresentanti delle autorità locali. Sono invitati tutti coloro che desiderino condividere questo importante momento della comunità cristiana di Rapallo, o vogliano conoscere l’esperienza storica della chiesa battista. Il culto è previsto per le ore 17. Il messaggio sarà portato dal pastore Martin Ibarra, che da anni cura la comunità di Rapallo insieme con quella di Chiavari.