Attualità - 25 maggio 2023, 16:19

Alla Biblioteca De Amicis arriva "Il Bosco sul Porto", un allestimento immaginario e fiabesco per immergersi nella lettura

L'iniziativa vuole rendere omaggio ad Attilio Cassinelli, pittore e illustratore genovese

Alla Biblioteca De Amicis arriva "Il Bosco sul Porto", un allestimento immaginario e fiabesco per immergersi nella lettura

Apre domani alla Biblioteca E. De Amicis Il bosco sul porto, dieci grandi scenari che trasformeranno gli spazi della biblioteca dedicati ai più piccoli in un percorso tra alberi e immaginario fiabesco, ideale per immergersi nella lettura.

Il bosco sul porto, che rientra nelle iniziative speciali della 42ª edizione del Premio Andersen e sarà visitabile fino alla fine di ottobre, vuole rendere omaggio ad Attilio Cassinelli, in arte Attilio, pittore e illustratore genovese e premio speciale della giuria al Premio Andersen 2017, in occasione del suo 100° compleanno il prossimo 18 giugno.

In autunno saranno programmati incontri per insegnanti e operatori, dedicati ad Attilio e alla sua opera per l’infanzia, realizzati con la collaborazione di Lapis Edizioni, rivista Andersen, Biblioteca De Amicis e Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana.

L’allestimento si inserisce nelle iniziative “Attilio 100” ed è stato concepito da Lapis edizioni e dalla rivista Andersen. A cura di Alessandra Cassinelli e con il patrocinio di Nati per Leggere e Nati per Leggere Liguria.

Tutte le info: deamiciseventi@comune.genova.it – tel 010 5579560

Attilio Cassinelli, in arte Attilio, è pittore, designer, illustratore. Dagli anni ‘60 a oggi ha rivoluzionato l’editoria per i più piccoli grazie alla capacità di sintesi del suo segno geometrico e rigoroso.  I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU