Sport - 19 maggio 2023, 14:56

Festa Genoa e funerale Samp, attesa questa sera per i cammelli, veri o finti?

In un vocale diventato virale si annuncia il noleggio di tre dromedari e una cinquantina di costumi da sceicco. Mancano però le autorizzazioni

Festa Genoa e funerale Samp, attesa questa sera per i cammelli, veri o finti?

Cammelli veri o di cartapesta? A poche ore dalla festa per la promozione in Serie A del Genoa e il 'funerale' della Sampdoria, attesi per questa sera alle 22.30 dopo Genoa-Bari, non è ancora chiaro in che formato i tifosi rossoblù porteranno al corteo gli animali simbolo della presunta trattativa per la trattativa con lo sceicco Al-Thani, per sfottere i tifosi blucerchiati.

Nei giorni scorsi è circolato un vocale diventato virale in cui una voce giurava di aver noleggiato ben tre dromedari da un allevamento che fornisce animali esotici e una cinquantina di costumi da sceicco da fare indossare ai tifosi che sfileranno in corteo da Marassi a piazza De Ferrari. Ovviamente, nel caso in cui gli animali fossero veri sarebbero accompagnati da addestratori che consentirebbero lo svolgimento della manifestazione in sicurezza.

Ufficialmente però non sono arrivate le autorizzazioni, ma questo potrebbe non scoraggiare gli ultras, anche se la presenza di veri animali comporterebbe rischi di ordine pubblico e rischierebbe di attirare le proteste animaliste come già successo a Napoli, dove i tifosi per festeggiare lo scudetto hanno costretto un asino a sfilare per la città bardato con la bandiera azzurra.

L'alternativa sono i cammelli di cartapesta le cui foto sono circolate nei giorni scorsi, sicuramente meno impegnativi, ma non meno folkloristici. Intanto in tutta la città sono state affissi bandiere e striscioni rossoblù in attesa della grande festa per il ritorno del Grifone in Serie A.

Francesco Li Noce


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU