Scaffali vuoti nei supermercati Coop a causa dello sciopero dei facchini.
“I prodotti di questo scaffale sono momentaneamente non disponibili per cause indipendenti dalla nostra volontà. Ci scusiamo con soci e clienti”, così si legge in diversi comunicazioni ufficiali presenti anche nei punti Coop genovesi.
Da alcune giorni infatti arrivano segnalazioni di scaffali sempre più vuoti all’interno dei supermercati a marchio Coop, una situazione che si registra in tutto il nord Italia ed è causata da una protesta dei facchini della logistica della Coop a Pieve Emanuele, in provincia di Milano.
I lavoratori del sindacato di base Si Cobas sono in sciopero dallo scorso 4 maggio e sono intenzionati a portare avanti la protesta a oltranza. Tra le richieste c’è un aumento dei salari e un contratto con migliori condizioni lavorative.
Per risolvere temporaneamente la situazione in Liguria Coop sta facendo arrivare i prodotti stoccati in altri magazzini del centro Italia, in particolare della Toscana.
Secondo il sindacato l’azienda non sarebbe disposta a sedersi ad un tavolo di discussione perché non riconoscerebbe lo riconoscerebbe come sigla sindacale. Da qui la causa delle proteste. Al momento non sembra si sia trovata una soluzione e i lavoratori continuano a scioperare e il magazzino nel milanese continua a essere bloccato.