Politica - 12 maggio 2023, 11:15

Depositi chimici, Giordano (M5S): "Bucci dica quando i Vigili del fuoco hanno dato parere favorevole"

"Riteniamo gravissimo che il primo cittadino di Genova si spinga a svelare pareri ancora secretati, visto che si tratta di una procedura ancora in fase di studio e dunque tutt’altro che conclusa”

Depositi chimici, Giordano (M5S): "Bucci dica quando i Vigili del fuoco hanno dato parere favorevole"

Il sindaco Bucci chiarisca: esattamente quando e con quali comunicazioni i Vigili del fuoco avrebbero sostenuto che è un bene che i depositi traslochino a Ponte Somalia? E poi, già che ci siamo, chiediamo al sindaco: chi sarebbe il “generale responsabile dei Vigili del fuoco”? Quanto abbiamo letto sull’edizione odierna di Repubblica Genova è gravissimo: al netto di concionare senza avere la minima conoscenza dell’organizzazione del corpo dei VVF, riteniamo gravissimo che il primo cittadino di Genova si spinga a svelare pareri ancora secretati, visto che si tratta di una procedura ancora in fase di studio e dunque tutt’altro che conclusa”.

Lo dichiara il coordinatore provinciale del M5S Genova Stefano Giordano, che poi aggiunge: “Per dovere di cronaca, condivido con Bucci un’informazione che forse non gli è mai stata comunicata: i VVF esprimono sì pareri, ma non entrano nel merito di una nuova collocazione rispetto a quella esistente, che ha peraltro già tutte le autorizzazioni in essere”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU