Attualità - 11 maggio 2023, 14:13

“PretenDiamo legalità”, il progetto dedicato agli studenti della Polizia di Stato

L'iniziativa ha visto partecipare 900 ragazzi di 13 istituti scolastici genovesi. L'obiettivo: sensibilizzare i giovani sull'importanza della legalità

“PretenDiamo legalità”, il progetto dedicato agli studenti della Polizia di Stato

Questa mattina alle 11.00, presso il teatro Verdi di Sestri Ponente, si è svolta la giornata conclusiva della VI edizione di “PretenDiamo legalità”, progetto promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito. 

Il progetto è stato elaborato con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti sull’importanza della legalità attraverso incontri con il Personale della Polizia di Stato. 

Hanno aderito circa 900 ragazzi di 13 istituti genovesi di ogni ordine e grado. I vincitori a livello provinciale del concorso associato al progetto sono stati:

Per la scuola primaria le classi 4^ e 5^  della scuola Don Roscelli- Istituto Suore dell’Immacolata con il gioco da tavola “Wings of legality”.

Per la scuola secondaria di primo grado la classe seconda dell’ Istituto Santa Marta di Chiavari con il video “Silenzio assordante”.

Per la  scuola secondaria di secondo grado la classe 3^L del Liceo Artistico Statale Klee Barabino con il videoclip “Giovanni Palatucci”.

Premio della critica per l’originalità alla classe 5^A della scuola primaria Vernazza IC Sturla e menzione speciale per la poesia con disegno “Legalità” a due allievi della classe 4^ della scuola primaria Don Daste.

Alla cerimonia hanno partecipato il dirigente l’Ufficio Scolastico Regionale dott. Alessandro Clavarino, il presidente Municipio VI Medio-Ponente, dott.ssa Cristina Pozzi, il direttore del teatro Giunio Lavizzari e le unità cinofile della Polizia di Stato.

A consegnare le targhe ai vincitori, i giocatori di Genoa e Sampdoria Mimmo Criscito e Mehdi Lérisse.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU