Politica - 10 maggio 2023, 16:55

Diga e sviluppo portuale, sabato il dibattito organizzato dal Coordinamento del Comitati del Ponente

Il dibattito a proposito della nuova diga toccherà temi come l'impatto per la città e i cittadini e quali saranno i reali vantaggi e svantaggi per la città

Diga e sviluppo portuale, sabato il dibattito organizzato dal Coordinamento del Comitati del Ponente

Si parlerà di vantaggi e svantaggi della nuova diga per la città e per i cittadini nel corso dell'incontro di sabato 13 maggio alla Sala Mercato del Teatro dell'Archivolto in via del Monastero.

Il dibattito, organizzato dal Coordinamento dei Comitati del Ponente, vedrà l'intervento di un pool di esperti in materia tra cui l'ingegner Piero Silva, che vanta 40 anni di progettazione portuale alle spalle e all'attivo ha progetti per dighe e porti in 42 paesi nel mondo.

I relatori dell'incontro insieme al dottor Silva saranno Riccardo Degl'Innocenti, esperto di portualità e i portavoce dei Comitati; a moderare sarò il giornalista di Repubblica Marco Preve.

Invitati all'incontro saranno Paolo Emilio Signorini, Presidente di AdSP Mar Ligure Occidentale, Giorgio Carozzi rappresentante in AdSP Mar Ligure Occidentale del Comune di Genova e Città Metropolitana e Francesco Maresca, Assessore al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca del Comune di Genova.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU