- 08 maggio 2023, 13:31

Alessandra Mele sfila sul Turquoise Carpet di Eurovision 2023, intanto sul territorio ligure inizia il tifo

Numerosi i post sui social per invitare a votarla dall’Italia, anche dal Comune di Albenga, dal consigliere regionale Vaccarezza e dal sindaco di Cisano Niero

Alessandra Mele sfila sul Turquoise Carpet di Eurovision 2023, intanto sul territorio ligure inizia il tifo

Mentre Alessandra sfila sul Turquoise Carpet di Liverpool, dando ufficialmente il via a Eurovision 2023, gara canora più importante d’Europa, dal territorio ingauno e dalla Liguria arriva tanto sostegno che potrà aiutarla domani, 9 maggio, a superare la semifinale e approdare in finale rappresentando la Norvegia. È proprio qui infatti che Alessandra Mele ha staccato il biglietto per Liverpool, vincendo lo scorso febbraio il Melodi Grand Prix che le ha dato l’opportunità di partecipare a Eurovision 2023. 

“Tutti a votare per Alessandra Mele, la ragazza del nostro territorio che è arrivata agli Eurovision grazie al suo straordinario talento – si legge sulla pagina del Comune di Albenga -. Alessandra sarà la prima ad esibirsi durante la prima semifinale. Durante la trasmissione verrà spiegato come esprimere il proprio voto via SMS o tramite App”.

Così anche Massimo Niero, sindaco di Cisano sul Neva e Angelo Vaccarezza, consigliere regionale che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Porterà un po’ di ponente in uno degli eventi musicali più famosi al mondo. Siamo tutti pronti a fare il tifo per lei e sostenerla”.

Tantissimi i cittadini che conoscono Alessandra o che semplicemente ci tengono a favorire un’artista ligure che si sta facendo strada con tanto impegno e dedizione, studiando dall’età di 6 anni, che stanno condividendo sui social l’invito a sostenere la giovane artista.

Alessandra Mele è nata nel 2002 a Pietra Ligure da padre italiano di Albenga e mamma norvegese ed è cresciuta a Cisano sul Neva, frequentando il Liceo Linguistico "G. Bruno" di Albenga. Dopo la maturità, il trasferimento in Norvegia per continuare gli studi in ambito musicale presso l’Istituto Limpi a Lillehammer.

Un successo straordinario per la sua Queen of Kings, che conta oltre 25 milioni di visualizzazioni e che Alessandra porterà sul palco di Liverpool con la grinta che la contraddistingue, cercando prima di tutto di qualificarsi per la finale. In caso di vittoria, gareggerà il 13 maggio e se la vedrà anche con Marco Mengoni, che rappresenta l’Italia e che Alessandra stima moltissimo.

Alessandra, che nella storia di Eurovision è la terza ligure a parteciparvi, dopo i Ricchi e Poveri e i Matia Bazar, sarà la prima a esibirsi il 9 maggio alle 21 e la semifinale sarà trasmessa su Rai2.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU