Eventi - 03 maggio 2023, 18:53

Porto Antico, dal 16 giugno ritorna il Suq Festival

Prevista un’anteprima teatrale il 15 giugno con Andrea Pennacchi

Porto Antico, dal 16 giugno ritorna il Suq Festival

Parte dalla Sala Bergamasco della Camera di Commercio Genova la 25esima edizione del Suq Festival, un vero e proprio esperimento artistico e sociale di narrazione contemporanea.

L’idea è usare i linguaggi artistici per creare “chance” di conoscenza e di incontro tra culture, con il teatro come principale strumento.

Al centro del Festival una rassegna teatrale con 8 spettacoli, dedicata al dialogo tra culture che intreccia prosa, musica, immagini e riempie Piazza delle Feste e altri spazi vicini: Isola delle Chiatte e Teatro TIQU nel Centro Storico. Per questa 25esima edizione, immancabile sarà l’allestimento originale, con la scenografia che riproduce un bazar mediterraneo, pieno di profumi, colori, e i sapori di tante cucine diverse da assaggiare: indiana, araba, sud est asiatica, messicana, nord europa, senegalese, nigeriana, persiana, siriano libanese, sud americana, vegana. E inoltre troverete dolci siriani, caffè arabo e the.

“Ci emoziona molto essere arrivati così lontano - dice Carla Peirolero, anima insieme a Valentina Arcuri della manifestazione - Da dicembre scorso stiamo lavorando al libro dei 25 anni del Suq che sarà presentato il 18 giugno e che vede l’adesione di diversi artisti che hanno preso parte al Festival in questi anni.

Il 15 giugno, a mercato chiuso, ci sarà un’anteprima con Andrea Pennacchi che ha voluto partecipare al Suq nonostante i numerosi impegni".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU