Attualità - 22 aprile 2023, 11:50

Victoria's Secret apre i battenti: inaugurato il negozio di via XX Settembre (Foto)

Tra le prime a condividere storie dal negozio anche la pallanuotista genovese Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano

Foto da Victoria's Secret e Carolina Marcialis (Instagram)

Foto da Victoria's Secret e Carolina Marcialis (Instagram)

Il negozio Victoria's Secret di via XX Settembre ha aperto i battenti: l'inaugurazione dello store di lingerie e prodotti di bellezza creato nel 1977 negli Stati Uniti è avvenuta ieri, venerdì 21 aprile.

Tante sono le influencer che si sono recate nel punto vendita genovese, tra cui Carolina Marcialis, pallanuotista e moglie del calciatore Antonio Cassano.

All'interno del negozio sono disponibili le linee beauty, abbigliamento, profumeria e accessori.

I punti vendita Victoria's Secret in Italia si trovano in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Campania.

Victoria's Secret fu fondata da Roy Raymond e sua moglie Gaye 
a San Francisco nel 1977. Nel suo primo anno Victoria's Secret incassò 500000 dollari, sufficienti per finanziare altri quattro punti vendita; la società ha poi ampliato i suoi canali di vendita attraverso la vendita per corrispondenza.

Nel 1982 Raymond vende la società, che ha avuto un guadagno annuo di 6 milioni di dollari grazie ai sei negozi e al catalogo, a Leslie Wexner, creatore di Limited Brands. Nel 1983 Leslie Wexner rinnova Victoria's Secret scartando la biancheria maschile dedicandosi solo a quella femminile e proponendo nuovi colori e modelli; la società continuò a guadagnare tanto che nei cinque anni successivi i negozi diventarono 346. Il 26 agosto 1993, Raymond si suicidò buttandosi dal Golden Gate Bridge di San Francisco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU