Nuove isole azzurre e aree blu nel Municipio Levante. La proposta arriva dalla giunta guidata dal presidente Federico Bogliolo che l'ha firmata nei giorni scorsi e che dovrà passare al vaglio del consiglio municipale.
Ad annunciarlo è lo stesso Bogliolo sulla propria pagina Facebook: “Siamo convinti – scrive Bogliolo - che da una parte vadano tutelate le zone residenziali ove è sempre più difficile trovare parcheggio. Dall’altra vogliamo garantire un maggior ricambio di soste (la logica dell’isola azzurra) ove sono presenti negozi e attività commerciali. Ho parlato con diversi cittadini, da Vernazzola a Nervi, passando per via Carrara e Quinto, che mi hanno chiesto di affrontare la questione e individuare apposite aree. Lavoreremo su una proposta nell’interesse di tutti da sottoporre alla competente direzione mobilità”.
Diversi i commenti alla proposta social di Bogliolo, accompagnata ovviamente da un atto ufficiale pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Genova. C'è chi accusa il presidente del Municipio di voler fare cassa e chi invece plaude all'iniziativa, proponendo soluzioni come una ztl per i residenti in via del Commercio nel periodo di Euroflora e, nella stessa via, posteggio con pedaggio di un euro l'ora per chi accede alla delegazione per visitare la manifestazione.