Eventi - 19 aprile 2023, 14:54

Poetry Slam, "un po' spettacolo, un po' competizione poetica", sabato 22 l'attesa finale alla Claque

Sei artisti si sfideranno recitando i loro versi col supporto solo di voce e corpo, il vincitore parteciperà al campionato nazionale

Poetry Slam, "un po' spettacolo, un po' competizione poetica", sabato 22 l'attesa finale alla Claque

Questo sabato alla Claque del Teatro della Tosse arriva alle 22 l'attesa finale del Poetry Slam, appuntamento ormai consolidato con la poesia e la performance artistica, o, come dicono dal collettivo Genova Slam "un po' spettacolo un po' competizione poetica". 

I sei artisti arrivati in vista del traguardo attraverso gli incontri cominciati a gennaio si contenderanno l'attenzione del pubblico con la qualità dei loro versi e della loro interpretazione. Le regole semplici e chiare: "Tre minuti di tempo per declamare uno o più testi scritti di proprio pungo; vietato l’uso di basi musicali e oggetti di scena, solo con voce e corpo. Al termine del tempo la giuria popolare emette il suo verdetto".

Per il resto libertà: i temi spazieranno dal sociale al lirico al comico, sfiorando le lande del monologo teatrale, sfruttando appieno le possibilità di sperimentazione date dallo slam. 

Il vincitore avrà il diritto di disputare la finale regionale del campionato di poetry slam organizzato dalla Lega Italiana Poetry Slam, da cui uscirà il campione nazionale. 

La serata fa parte del campionato italiano di poetry slam coordinato dalla LIPS - Lega Italiana Poetry Slam ed è organizzato dal collettivo Genova Slam in collaborazione col Teatro della Tosse. Le locandine sono firmate dall'artista Littlepoints. 

Federico De Salvo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU