E' Roberto Cingolani il nuovo amministratore delegato di Leonardo. La scelta del governo guidato da Giorgia Meloni è ricaduta sull'ex ministro all'ambiente e alla transizione ecologica del governo Draghi. Molto legato a Genova, dal 2015 al 2019 è stato direttore dell'Istituto Italiano di Tecnologia che ha sede proprio nella Superba.
"Congratulazioni a Roberto Cingolani per il nuovo incarico come amministratore delegato di Leonardo. - ha commentato il presidente della Regione Giovanni Toti - Una nomina che premia senza dubbio il merito e le qualità dimostrate sul campo. Con Cingolani ho avuto modo di dialogare e confrontarmi a lungo quando guidava l'IIT di Genova e quando ha ricoperto l'incarico di governo come ministro della Transizione ecologica, dimostrando sempre equilibrio e professionalità. Leonardo è un pezzo importante dell'industria della Liguria e sono certo che Cingolani saprà valorizzare l'azienda, rafforzando il suo storico legame con il nostro territorio".
Politica - 13 aprile 2023, 08:23
Roberto Cingolani è il nuovo Ad di Leonardo, Toti: "Saprà valorizzare l'azienda"
Molto legato a Genova, dal 2015 al 2019 è stato direttore dell'Istituto Italiano di Tecnologia che ha sede proprio nella Superba
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.