Politica - 13 aprile 2023, 08:23

Roberto Cingolani è il nuovo Ad di Leonardo, Toti: "Saprà valorizzare l'azienda"

Molto legato a Genova, dal 2015 al 2019 è stato direttore dell'Istituto Italiano di Tecnologia che ha sede proprio nella Superba

Roberto Cingolani è il nuovo Ad di Leonardo, Toti: "Saprà valorizzare l'azienda"

E' Roberto Cingolani il nuovo amministratore delegato di Leonardo. La scelta del governo guidato da Giorgia Meloni è ricaduta sull'ex ministro all'ambiente e alla transizione ecologica del governo Draghi. Molto legato a Genova, dal 2015 al 2019 è stato direttore dell'Istituto Italiano di Tecnologia che ha sede proprio nella Superba.

"Congratulazioni a Roberto Cingolani per il nuovo incarico come amministratore delegato di Leonardo. - ha commentato il presidente della Regione Giovanni Toti - Una nomina che premia senza dubbio il merito e le qualità dimostrate sul campo. Con Cingolani ho avuto modo di dialogare e confrontarmi a lungo quando guidava l'IIT di Genova e quando ha ricoperto l'incarico di governo come ministro della Transizione ecologica, dimostrando sempre equilibrio e professionalità. Leonardo è un pezzo importante dell'industria della Liguria e sono certo che Cingolani saprà valorizzare l'azienda, rafforzando il suo storico legame con il nostro territorio". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU