Attualità - 08 aprile 2023, 08:25

Rissa a bordo di un bus, Ugl Fna: "Serve più sicurezza sui mezzi"

Ieri, intorno alle 21, è scoppiata una rissa a bordo di un bus in servizio sulla linea 199 che ha coinvolto tre persone e riportato al centro il tema della sicurezza sui mezzi pubblici

Rissa a bordo di un bus, Ugl Fna: "Serve più sicurezza sui mezzi"

Si torna a parlare di sicurezza sui mezzi pubblici all'indomani dell'ennesima lite scoppiata a bordo di un mezzo pubblico.

A denunciare quanto accaduto ieri sera su un autobus della linea 199 è la segreteria del sindacato Ugl Fna che, ripercorrendo i fatti, torna a chiedere a gran voce di aumentare la sicurezza per i dipendenti e per i passeggeri.

"Ieri sera verso le 21 - si legge nella nota - sulla linea 199, in via II dicembre, è scoppiata una rissa a bordo tra passeggeri. Sono intervenute tre volanti. La nostra Organizzazione Sindacale sta spingendo per aumentare ulteriormente la sicurezza sui bus, per dipendenti e passeggeri.

Abbiamo chiesto più volte all'azienda e l'ultima volta anche al tavolo comunale sulla sicurezza, di far passare un messaggio vocale a bordo che ricordi che sui mezzi è attiva la videosorveglianza, questo magari può far riflettere il malintenzionato. Attendiamo inoltre la sperimentazione, da noi richiesta, di bodycam su base volontaria. Con la chiusura delle scuole inizierà una movida quotidiana, non più dei soli fine settimana. Inoltre, con la chiusura della metro, i bus saranno ancora più affollati. Proprio per questo riteniamo opportuno aumentare la presenza da parte delle Forze dell'ordine per effettuare controlli mirati. Abbiamo chiesto all'azienda di verificare le percorrenze delle linee, soprattutto con l'entrata in vigore dei turni estivi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU