La Generale Pompe Funebri nasce a Genova nel 1967 dall’innovativa idea di riunire in un’unica grande realtà tutte le imprese di onoranze funebri presenti sul territorio genovese. Con oltre mezzo secolo di attività, La Generale oggi è la prima impresa in Italia per numero di servizi svolti e dipendenti e tra le prime imprese nel settore in Europa.
"Con competenza, discrezione e stile, valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda, dedichiamo la massima cura al culto per i defunti e siamo al totale servizio dei famigliari nel momento di massima difficoltà". - queste le parole della Presidente Rosanna Spigo Crotti, che prosegue - "Il nostro slogan è “Perché tutto sia facile in un momento difficile” proprio perché vogliamo essere al fianco delle persone in un momento particolarmente doloroso".
Lo stile attento ai dettagli e discreto caratterizzano La Generale e la rendono unica nel suo settore. Dalle forniture floreali di altissima qualità, all’elevata cura nella scelta dei materiali, fino ad arrivare al nuovissimo parco auto, costituito da Maserati, Jaguar e Mercedes, contraddistinto dall’inconfondibile colore “blu Generale”.
La Generale è da sempre legata in modo particolare al territorio genovese e negli anni non ha mai fatto mancare la sua vicinanza al fianco di associazioni e realtà cittadine, sostenendo progetti volti a valorizzare il patrimonio sociale e culturale della nostra città.
Tra le numerose iniziative la creazione di volumi sulla storia del Cimitero Monumentale di Staglieno, rassegne teatrali e progetti dell’Università di Genova volti a diffondere tra gli studenti il patrimonio artistico della nostra città.
Particolare attenzione è dedicata a numerosi progetti che hanno a cuore il benessere dei bambini e delle famiglie meno abbienti.
Per citarne alcuni, l’Abbraccio del Don Orione, realtà genovese che accoglie neonati in difficoltà che hanno bisogno di trovare una famiglia, la Partita del Cuore a favore del “Guscio dei Bimbi” dell’Istituto Pediatrico Gaslini, il Gruppo Sportivo Aragno e l’associazione Maruzza per offrire giornate di nuoto alla Piscine di Pra' dedicate ai bambini e alle bambine con disabilità.
Ogni anno inoltre sono stanziati 100mila euro per i “funerali sociali”, per permettere anche a chi non ha la possibilità di sostenere le spese per un funerale di salutare i propri cari in modo dignitoso.
"Con un centralino attivo 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno, siamo sempre al servizio del cliente con oltre 100 addetti che, con competenza, discrezione e grande sensibilità, sono in grado di offrire assistenza a chiunque richieda il nostro supporto, perchè tutto sia facile in un momento difficile". - conclude la Presidente Spigo.