Sampdoria e Genoa non dovranno 'traslocare' durante i lavori di riqualificazione dello stadio. Lo ha detto l'assessore Francesca Corso in consiglio comunale rispondendo all'interrogazione del consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua in merito allo stato dell'arte sui previsti lavori di ristrutturazione del Luigi Ferraris.
Lo stadio di Genova è tra i candidati a ospitare Euro 2032, ma l'assegnazione non avverrà prima di ottobre di quest'anno. “Fino a che non verranno assegnati i fondi per Euro32 – ha detto l'assessore - non si sa se ci sarà una ristrutturazione che richiede un impegno economico”.
“A prescindere – continua - le squadre si sono dette interessate e pronte a progettare una riqualificazione che tenga conto degli standard e tipicità dello stadio”. Il Ferraris manterrà quindi lo status di stadio più inglese d'Italia. Inoltre, rassicura l'assessore, “la capienza non scenderebbe sotto i 30 mila spettatori”.
Il progetto del nuovo stadio andrà di pari passo con la nuova viabilità della Valbisagno, fortemente interessata dai lavori per lo Skymetro e per gli Assi di Forza.