«Insieme a Amt stiamo verificando la possibilità di trovare fondi idonei per ripristinare il servizio in un territorio più ampio». Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Matteo Campora rispondendo all’interrogazione a risposta immediata del consigliere Valter Pilloni di Vince Genova in merito al progetto Silverbus. «Il progetto Silverbus – ha proseguito l’assessore – ha avuto un ottimo successo ed è nato da una intuizione di Amt che ha trovato finanziamento grazie ai fondi del Por-Fesr tramite il progetto Get up. Il servizio era dedicato agli over 65 e la scelta del territorio dove attivare la sperimentazione è avvenuta per criteri anagrafici concentrandosi quindi in bassa Valbisagno, in particolare a Marassi e San Fruttuoso data anche la vicinanza delle strutture ospedaliere come San Martino e Galliera. La sperimentazione si è conclusa il 31 dicembre. È stata estremamente positiva ed è stato apprezzato dai cittadini perché ha concesso ai cittadini più anziani di avere un servizio dedicato e personalizzato che ha consentito loro di recarsi presso gli ospedali in autonomia».
Attualità - 14 marzo 2023, 14:49
Silverbus, Campora: "Bene la sperimentazione, con Amt alla ricerca di nuovi fondi per ampliare il servizio"
I bus per gli over65 hanno avuto un buon riscontro e ora l'amministrazione comunale cerca i finanziamenti per portare avanti il progetto
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.