Attualità - 07 marzo 2023, 15:18

Recco, il Comune attiva i tirocini formativi con l'Università degli Studi di Genova

La Giunta ha approvato la convenzione, della durata di cinque anni, firmata con l'Università degli Studi di Genova per ospitare gli studenti che intendono svolgere tirocini di formazione curriculari presso gli uffici del Comune di Recco

Recco, il Comune attiva i tirocini formativi con l'Università degli Studi di Genova

La Giunta ha approvato la convenzione, della durata di cinque anni, firmata con l'Università degli Studi di Genova per ospitare gli studenti che intendono svolgere tirocini di formazione curriculari presso gli uffici del Comune di Recco. Un'esperienza positiva che si vuole rinnovare, dopo i protocolli d'intesa per l'attivazione dei tirocini firmati con altre istituzioni scolastiche del territorio. 
“Questa iniziativa costituisce una qualificante opportunità - commenta il sindaco Carlo Gandolfo - non solo per gli studenti universitari, ma anche per la nostra macchina comunale, che avrà la possibilità di introdurre i giovani nell’ambito di quei progetti e processi di innovazione intrapresi fin dall'inizio del nostro mandato. Vogliamo favorire il loro inserimento e la crescita professionale, conciliando il percorso di studi con la comprensione del funzionamento della pubblica amministrazione. I giovani rappresentano una risorsa fondamentale, devono essere resi partecipi dello  sviluppo della nostra Città e nello stesso tempo arricchire il loro bagaglio formativo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU