Politica - 05 marzo 2023, 18:55

Code sull'Aurelia per tutto il fine settimana, il sindaco di Bogliasco Pastorino: "Serve riconsiderare i semafori a Nervi"

Il sindaco e deputato della Commissione Trasporti alla Camera solleva il problema delle auto a passo d'uomo già da Pieve Ligure e fino a Corso Europa per la viabilità modificata a Nervi

Code sull'Aurelia per tutto il fine settimana, il sindaco di Bogliasco Pastorino: "Serve riconsiderare i semafori a Nervi"

"In un weekend di inizio marzo, in pieno inverno, sull'Aurelia si ripresenta la stessa situazione denunciata più volte in passato da quando la viabilità a Nervi è stata modificata: macchine a passo d'uomo già da Pieve Ligure fino a corso Europa, sia con il bel tempo sia con le nuvole come sta accadendo oggi. I tempi di percorrenza per poche centinaia di metri sono aumentati anche di 20 minuti".

Lo dichiara il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino, deputato componente della Commissione Trasporti alla Camera, che torna a sollevare il problema delle lunghe code sull'Aurelia che tengono bloccate decine e decine di auto e punta il dito sulla viabilità modificata a Nervi.

"E' successo sabato, in una prima giornata di sole, con la coda iniziata verso Genova già alle ore 16, ma sta accadendo ancora domenica. Ho contattato il presidente del municipio Levante Federico Bogliolo che si è detto disponibile a un incontro. Questo fine settimana sia da monito e serva a ricordare al Comune di Genova che è necessario intervenire e ripensare la distribuzione semaforica scelta per la via Aurelia", conclude Pastorino.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU