Cgil Genova e Liguria condannano con fermezza l’aggressione squadrista, di stampo fascista, perpetrata ai danni degli studenti del liceo scientifico Michelangiolo di Firenze lo scorso 18 febbraio.
Il sindacato ha accolto l'appello delle Rsu delle scuole del capoluogo di Regione toscano rivolto a tutte le realtà democratiche e antifasciste e parteciperà alla manifestazione che si terrà il 4 marzo a Firenze per ribadire nettamente la difesa dei valori costituzionali e di ogni principio democratico, a partire dalla scuola.
"Riteniamo inaccettabili i tentativi di censura e minacce da parte del ministro Valditara nei confronti della dirigente scolastica del Liceo Leonardo Da Vinci. Non si può restare indifferenti di fronte al fatto, altrettanto grave, che né il Ministro né il Governo abbiano espresso alcuna condanna rispetto al pestaggio selvaggio avvenuto ai danni di due studenti da parte di numerosi militanti di estrema destra davanti ad una scuola. Per raccogliere le delegazioni dei partecipanti dalla Liguria è prevista la partenza di due pullman", spiegano dalla Cgil.