Il miglior ristorante a domicilio secondo i Just Eat Awards 2022 parla genovese: si tratta della pokeria ‘Bowl!’, con sede in via Cesarea e due locali che si sono aggiunti nel tempo in via Caprera e in via Sestri. Giovanbattista Magno e Davide Torre, i titolari dell’attività, sono stati premiati per il secondo anno consecutivo come miglior ristorante a domicilio.
Alla base della loro idea c’è la voglia di soddisfare gusti ed esigenze il più variegate possibile: si tratta di un fast casual restaurant, che consente a chi ordina e a chi si trova sul posto di scegliere tra una vasta gamma di ingredienti per comporre la propria poke, proponendo nella stagione invernale anche il ramen caldo.
Il riconoscimento arriva tramite il voto online degli utenti, che hanno decretato tra tutti i ristoranti d’Italia che utilizzano la piattaforma per ordinare cibo online, quasi 30mila, proprio ‘Bowl!’ di via Cesarea. Il locale ha aperto nel 2019, ed è stata la prima pokeria a sbarcare in territorio genovese.
Ma c’è un altro locale genovese che si trova tra i vincitori secondo i consumatori: si tratta di ‘Strike! Albaro’, che ha conquistato il premio come miglior hamburgeria d’Italia.
Sono arrivati via social anche i complimenti del presidente della Regione Giovanni Toti: “Ai Just Eat Awards 2022 Bowl! e Strike! hanno sbaragliato la concorrenza e la pokeria ha messo a segno una doppia vittoria, conquistando per il secondo anno di fila anche il premio per il miglior ristorante a domicilio in assoluto del Paese. Complimenti ai nostri locali, orgoglio Liguria!”.
I Just Eat Awards sono un riconoscimento annuale in onore dei ristoranti presenti sulla piattaforma in cui vengono premiati i ‘Maestri del Gusto’.
I riconoscimenti vengono assegnati in tre sezioni principali, come spiega Just Eat:
- Premi nazionali: i migliori ristoranti della zona.
- Premi per tipo di cucina: i migliori ristoranti per tipo di cucina.
- Riconoscimenti speciali: i ristoranti particolarmente virtuosi in altri settori (ad esempio quello della sostenibilità).