I recenti avvistamenti di oggetti volanti non identificati negli Stati Unito ha riacceso l’attenzione sugli Ufo.
Il programma televisivo Le Iene ha raccolto alcune testimonianze di avvistamenti avvenuti in Italia, tra questi c’è quello del celebre attore Massimo Boldi.
Fabio Rovazzi chiede a Boldi dettagli sull’accaduto e l’attore subito confessa che l’incontro particolare sarebbe avvenuto a Genova:
“Era il 1977 o 1978, ero in macchina con Barbara d’Urso e Memo Remigi che ha cantato per tutto il viaggio - dice Boldi - A un certo punto si vede una luce uscire da una nuvola, sembrava un arcobaleno. Stava fisso, fermo. Poi ha iniziato a muoversi ad una velocità incredibile.
Ha volato sopra di noi e poi è sparito all’improvviso”.
Una testimonianza che ha destato l’interesse dell’associazione ricerca italiana aliena (A.R.I.A.), fondata dall'ufologo ligure Angelo Maggioni che lancia un appello per poter incontrare e confrontarsi direttamente con il comico milanese:
“Vorremmo metterci in contatto col noto attore per acquisire più informazioni possibili sull'evento che avrebbero assistito in quanto l’avvistamento capita anche nello stesso anno in cui la nota guardia giurata Piero Zanfretta veniva, secondo la sua testimonianza e documentazione presso l'arma dei carabinieri e l'aeronautica militare, rapito da entità che lo stesso chiamava Dargos - scrive in una nota A.R.I.A. - L'associazione è convinta che ascoltando la versione del noto attore , della conduttrice Barbara D'Urso e del famoso cantante Remo Remigi si possa comprendere se i casi avvenuti in Liguria in quegli anni siano correlati fra loro”.