Politica - 27 febbraio 2023, 08:42

Clima, il 3 marzo scendono in piazza gli studenti di 'Fridays for future'

Il 3 marzo 2023 migliaia di studenti e studentesse scenderanno in piazza in tutta Italia e in tutto il mondo

Clima, il 3 marzo scendono in piazza gli studenti di 'Fridays for future'

Venerdì 3 marzo è stato indetto dal movimento “Fridays for Future” uno sciopero studentesco globale per il clima e per il futuro. A Genova il concentramento sarà alle 9 in piazza Principe all'uscita della metropolitana.

"Sarà una manifestazione non violenta nonché apartitica. - dichiarano gli organizzatori - Sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Il 3 marzo 2023 migliaia di studenti e studentesse scenderanno in piazza in tutta Italia e in tutto il mondo. Manifestando contro l'inazione nei confronti della crisi climatica non intendiamo ignorare le altre crisi in atto, come le guerre o la pandemia, bensì riconoscere ed evidenziare i collegamenti tra queste e la nostra causa. Questo perché il nostro mondo è troppo piccolo perché cose così grandi possano coesistere senza influenzarsi vicendevolmente: ed ecco che in guerra non esiste sostenibilità, e allo stesso tempo non può esserci pace senza giustizia climatica.

Avvisiamo tutto il personale scolastico che:

Non sarà garantita la regolare partecipazione degli studenti alla giornata scolastica, e consigliamo dunque di non fissare verifiche o interrogazioni in questa data, in quanto è importante che gli alunni possano scioperare da scuola il 3 marzo per una causa così urgente e globale, senza il rischio di compromettere la loro carriera scolastica.

Maggiori informazioni verranno condivise sui nostri profili social:

Facebook: Fridays For Future Genova

Instagram: @fridaysforfuture_genova".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU