Politica - 24 febbraio 2023, 10:49

Erzelli, ok alla convenzione urbanistica tra GHT e Unige per l'insediamento della nuova scuola politecnica

E' stato approvato dalla giunta comunale lo schema di convenzione per la nuova viabilità e percorsi pedonali per la creazione del nuovo parco scientifico

Erzelli, ok alla convenzione urbanistica tra GHT e Unige per l'insediamento della nuova scuola politecnica

Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Mario Mascia, lo schema di convenzione urbanistica che sarà sottoscritta da GHT spa, proprietaria del complesso immobiliare e soggetto attuatore del nuovo parco scientifico tecnologico agli Erzelli, e Università degli Studi di Genova per la realizzazione di opere accessorie alla nuova Scuola politecnica. 

«Questo provvedimento – spiega l’assessore Mascia – dà il definitivo via libera alla realizzazione, da parte di Ght spa, di opere di urbanizzazione, all’interno dello schema di assetto urbanistico, necessarie all’insediamento del polo scientifico e accademico, in particolare la viabilità, la piazza pubblica antistante alla nuova Scuola e i percorsi pedonali di collegamento con l’area verde di monte Guano. Inoltre, la convenzione prevede anche la realizzazione di opere esterne al perimetro dello schema di assetto urbanistico per la realizzazione della viabilità alternativa di collegamento tra via Siffredi e via dell’Acciaio».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU