Politica - 23 febbraio 2023, 12:32

Sanità territoriale, Piana (Lega) insiste: "Necessario finanziare progetto nuova piastra ambulatoriale a Genova Prà"

Il consigliere regionale Alessio Piana torna a ribadire l'importanza di attivarsi per finanziale il progetto della nuova piastra ambulatoriale

Sanità territoriale, Piana (Lega) insiste: "Necessario finanziare progetto nuova piastra ambulatoriale a Genova Prà"

"Nell’ambito della necessaria attenzione per la sanità territoriale in Liguria, occorre attivarsi per finanziare il progetto della nuova piastra ambulatoriale multidisciplinare in via 2 dicembre 1944 a Genova Prà, che prevede la realizzazione di quattro ambulatori, due sale di attesa, reception e locali di supporto, i quali consentiranno attività proprie di Medicina generale di Famiglia e Pediatria di libera scelta e la presenza di un infermiere di comunità. Tenendo conto che, in tal senso, lo scorso 21 dicembre il consiglio regionale ha approvato il nostro ordine del giorno, la Lega ora ha presentato un’interrogazione al fine di conoscere quali iniziative siano state attuate da Regione Liguria per predisporre gli appositi finanziamenti per realizzare la nuova struttura sanitaria affinché la stessa sia eventualmente assimilabile per funzioni a quanto previsto dal Pnrr relativamente alle Case di comunità Spoke”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive Alessio Piana.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU