Muffa sulle pareti, attrezzature fatiscenti e pioggia all'interno della struttura. Si presenta così la palestra di Villa Gentile di Sturla, parte del complesso che comprende un campo di atletica, gli spogliatoi e il giardino pubblico, i cui lavori di ristrutturazione sono partiti nei giorni scorsi.
A denunciare lo stato della palestra è la consigliera di opposizione nel Municipio Levante Serena Finocchio che lo scorso gennaio ha inviato una segnalazione all'ufficio sport del Comune e all'Asl dopo aver appurato le condizioni dell'immobile.
“A dicembre mi sono recata presso la palestra per vedere la recita di Natale di mia figlia e, assieme agli altri genitori ci siamo resi conto subito di una situazione imbarazzante: la palestra in cui si stava svolgendo la recita e dove normalmente i bambini svolgono le ore di attività fisica, si trovava in condizioni fatiscenti. La pioggia che cadeva al centro della palestra, muffa sui muri, pareti scrostate, una situazione pericolosa e allarmante”, ha dichiarato Finocchio.
"Successivamente a tutto ciò - continua - ho ricevuto diverse sollecitazioni da genitori, anche di altre classi che come me, si sono ritrovati basiti davanti a un simile scempio".
Villa Gentile è al centro di una querelle che ha portato la Quadrifoglio ssd a depositare un ricorso al Tar contro l'assegnazione temporanea decisa dal Comune nei confronti del consorzio Obiettivo Sport e Salute 4.0.