Municipio Levante - 22 febbraio 2023, 16:13

Muffa alle pareti, attrezzature fatiscenti e pioggia all'interno, ecco come si presenta la palestra di Villa Gentile (Foto)

A denunciare lo stato della palestra è la consigliera di opposizione nel Municipio Levante Serena Finocchio che ha inviato una segnalazione all'ufficio sport del Comune e all'Asl

Muffa alle pareti, attrezzature fatiscenti e pioggia all'interno, ecco come si presenta la palestra di Villa Gentile (Foto)

Muffa sulle pareti, attrezzature fatiscenti e pioggia all'interno della struttura. Si presenta così la palestra di Villa Gentile di Sturla, parte del complesso che comprende un campo di atletica, gli spogliatoi e il giardino pubblico, i cui lavori di ristrutturazione sono partiti nei giorni scorsi.

A denunciare lo stato della palestra è la consigliera di opposizione nel Municipio Levante Serena Finocchio che lo scorso gennaio ha inviato una segnalazione all'ufficio sport del Comune e all'Asl dopo aver appurato le condizioni dell'immobile.

A dicembre mi sono recata presso la palestra per vedere la recita di Natale di mia figlia e, assieme agli altri genitori ci siamo resi conto subito di una situazione imbarazzante: la palestra in cui si stava svolgendo la recita e dove normalmente i bambini svolgono le ore di attività fisica, si trovava in condizioni fatiscenti. La pioggia che cadeva al centro della palestra, muffa sui muri, pareti scrostate, una situazione pericolosa e allarmante”, ha dichiarato Finocchio.

"Successivamente a tutto ciò - continua - ho ricevuto diverse sollecitazioni da genitori, anche di altre classi che come me, si sono ritrovati basiti davanti a un simile scempio".

Villa Gentile è al centro di una querelle che ha portato la Quadrifoglio ssd a depositare un ricorso al Tar contro l'assegnazione temporanea decisa dal Comune nei confronti del consorzio Obiettivo Sport e Salute 4.0.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU