«La riqualificazione del borgo di Vernazzola è stata inserita nel piano triennale e verrà finanziata con risorse a valere sul programma Pon Metro Plus 2021/2027, la cui approvazione è in chiusura formale tramite negoziato in corso tra Agenzia Coesione Territoriale e Commissione europea».
Lo ha spiegato l’assessore Matteo Campora, rispondendo all’interrogazione sul tema, presentata dalla capogruppo di Vince Genova Tiziana Notarnicola.
«Lo scorso dicembre la Giunta ha approvato un progetto di fattibilità tecnico/economica per inserire l’opera nella programmazione dell’ente – ha continuato Campora – e il 1° febbraio si è svolta un’assemblea pubblica per l’illustrazione del progetto. I cittadini hanno esposto le loro osservazioni e si è deciso di attivare alcuni tavoli tematici, che hanno già ottenuto adesioni dei residenti e le cui date verranno comunicate a breve. Al termine di questo percorso di urbanistica partecipata, si procederà con l’iter autorizzativo del progetto e con la gara d’appalto».