Si terrà domani, mercoledì 22 febbraio, presso la sala stampa della Camera dei deputati a Roma la presentazione ufficiale del Genoa Club “Zeneixi de Roma – Francesco Bruzzone”. La conferenza stampa è stata organizzata dal deputato ligure, Luca Pastorino, e vedrà la presenza del ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, fratello dell'attuale presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, e dell'amministratore delegato del Genoa, Flavio Ricciardella.
Parteciperanno, inoltre, i deputati liguri Ilaria Cavo, Matteo Rosso, Francesco Bruzzone e il senatore Giovanni Berrino.
Il “Zeneixi de Roma – Genoa Club” è nato nel 2009 per iniziativa di semplici tifosi genoani residenti a Roma e in tutto il Lazio.
Da fine 2022 è stato intitolato a Francesco Bruzzone, tifoso genoano scomparso prematuramente nel 2019. Oggi il club vanta circa 60 iscritti.
In concomitanza del 130esimo anniversario del Genoa CFC, la squadra più antica d’Italia, e 125 anni dopo la vittoria del primo campionato italiano, vinto dal Genoa nel 1898, l’editore e scrittore Fabrizio Càlzia illustrerà la ristampa anastatica della “prima” storia del Genoa, pubblicata nel 1947 per le firme di Aldo Merlo e Renato Tosatti, e il suo libro “Il primo scudetto”, dedicato alla nascita del calcio in Italia.
All'evento parteciperanno, tra gli altri, anche gli ex calciatori Sebastiano Nela e Claudio Onofri.