Colpo del Ligorna Calcio che ha acquistato Luca Rizzo, il centrocampista classe '92 in arrivo dalla Pro Vercelli, che ha militato in Serie A con le maglie di Sampdoria, Bologna e Atalanta. All'attivo anche un'amichevole nella Nazionale Under 21 allenata da Gigi Di Biagio.
"Mi ha convinto sicuramente il progetto, così come le parole e la fiducia del Presidente Saracco e del Direttore Ricci. - ha commentato Rizzo - Vogliono crescere e per me questa è una cosa importante. In questi giorni mi sono allenato con la squadra e ho trovato un clima molto sereno e piacevole. Il campionato sta andando bene, spero di integrarmi al meglio e il prima possibile. Il nostro obiettivo sarà quello di fare più punti possibile di qui alla fine della stagione, puntando alla posizione di classifica più alta possibile, per poi divertirci verso la fine del campionato".
Un innesto importante per i ragazzi di mister Roselli impegnati domenica nell'insidiosa trasferta contro il Borgosesia e reduci dalla sofferta vittoria contro il Chieri.
Il Ligorna si trova al terzo posto nel girone A del campionato di Serie D alle spalle del Sestri Levante e della Sanremese. Importante è mantenere alta la classifica che consente la qualificazione ai play off e sperare così di conquistare la Serie C, un traguardo storico per la società genovese che nel 2021 era retrocessa in Eccellenza.
"È veramente difficile commentare l'arrivo di un giocatore che vanta così tante presenze in Serie A. - ha commentato il presidente del Ligorna Alberto Saracco - Avevamo già cercato il giocatore in estate e ora siamo lusingati di averlo con noi. Lo accogliamo a braccia aperte, orgogliosi di poter dire che un professionista accetta la sfida di venire al Ligorna. Questo è un motivo di orgoglio, convinti che potrà dare una grossa mano per una crescita ulteriore di un gruppo già di alte qualità tecniche e umane".