Il Carnevale dei ragazzi di Arenzano è confermato. Lo ha annunciato il sindaco di Arenzano Francesco Silvestrini protagonista alcune ore fa di uno scontro con Aspi che il primo cittadino ha raccontato sulla propria pagina Facebook.
Franceschini ha infatti riportato la richiesta di un funzionario di Aspi, "il quale - scrive il sindaco - tenuto conto del fatto che il prossimo sarà l'ultimo fine settimana in cui ci saranno disagi per lavori in galleria, ha chiesto di spostare il Carnevale dei Ragazzi".
La manifestazione era fissata da tempo, le autorizzazioni erano già state ottenute, il sindaco ha commentato di aver ritenuto la richiesta "quantomeno tardiva". Autostrade si è così rivolta alla Prefettura, in mattinata la decisione: il Carnevale si farà.
"Oggi, - scrive Silvestrini - insieme all’Assessore alla Viabilità Matteo Rossi e al Comandante della Polizia Locale Massimo Zunino, ho partecipato al Tavolo tecnico indetto dal Prefetto. Con la buona volontà di tutti gli attori coinvolti e l’aumento dei presidi di controllo e sicurezza, oltre ad alcune prescrizioni condivise anche con gli organizzatori (orario carri in Aurelia 14.30 - 16.00), la manifestazione è confermata! Grazie a tutti!".