Politica - 06 febbraio 2023, 11:59

Parco di Portofino, dopo la sentenza del Consiglio di Stato, Piana: "Si torni al Tar"

"Si dovrà integrare il contraddittorio davanti al Tar Liguria nei confronti di tutti i componenti del comitato di gestione provvisorio del Parco nazionale con un nuovo ricorso"

Parco di Portofino, dopo la sentenza del Consiglio di Stato, Piana: "Si torni al Tar"

"Con tutte le sentenze depositate, a questo punto, si può sostenere che tornano efficaci gli effetti dei due decreti Cingolani, quello di perimetrazione del Parco nazionale e quello di costituzione del comitato provvisorio di gestione tenuto conto che il Consiglio di Stato ha annullato la sentenza del Tar della Liguria, che, a sua volta, aveva annullato i due atti ministeriali.

Ora, applicando alla lettera le sentenze del Consiglio di Stato, si dovrà integrare il contraddittorio davanti al Tar Liguria nei confronti di tutti i componenti del comitato di gestione provvisorio del Parco nazionale con un nuovo ricorso al Tar sempre della Liguria. Questo nelle more di valutazioni processuali e di merito o dell'intesa tra Regione e Ministero sull'estensione territoriale del Parco nazionale". Lo dice il vice presidente con delega ai Parchi Alessandro Piana a margine degli aggiornamenti sul Parco di Portofino.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU