Attualità - 01 febbraio 2023, 12:56

Da Genova a Bardonecchia in Intercity: presentato il nuovo collegamento e le promozioni per gli sciatori (Video)

Chi sceglierà di raggiungere in treno la località sciistica, avrà sconti su skipass, noleggio attrezzature, alberghi e ristoranti

Da Genova a Bardonecchia in Intercity: presentato il nuovo collegamento e le promozioni per gli sciatori (Video)

Genova e Bardonecchia hanno un nuovo collegamento Intercity. È stato presentato oggi l’accordo che prevede una serie di promozioni dedicate ai viaggiatori che sceglieranno di spostarsi in treno sulle tariffe dello skipass, sul noleggio dell'attrezzatura, sulla ristorazione e nelle strutture alberghiere.

I collegamenti Intercity circolano nelle giornate di sabato e domenica, partenza da Genova Piazza Principe alle ore 6.56 per arrivare a Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere alle 10.13 e Bardonecchia alle 10.25, il ritorno parte da Bardonecchia alle 16.35, Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere alle 16.48 con arrivo nel capoluogo ligure alle 20.02.

Entrambi i collegamenti fermano a Bussoleno, Torino Porta Nuova e Lingotto, Asti, Alessandria e Novi Ligure. 

Gli orari e la vicinanza agli impianti scistici, raggiungibili in pochi minuti con navette gratuite del trasporto pubblico locale, permettono di trascorre una giornata sulle piste o di prolungare la vacanza al weekend o, ancor meglio, organizzare una settimana bianca all'insegna del relax e del risparmio. Vantaggi particolari per le famiglie i cui bambini viaggiano gratis fino a 4 anni e i ragazzi a metà prezzo fino ai 15 anni non compiuti.

L'accordo tra Trenitalia e il Consorzio Turismo Bardonecchia che riunisce i soggetti imprenditoriali (società degli impianti di risalita, strutture ricettive, attività commerciali e scuole di sci) consente ai viaggiatori che sceglieranno l'Intercity per raggiungere Bardonecchia di accedere a importanti promozioni dedicate che renderanno completa, esclusiva ed economica la loro esperienza.

Presentando il biglietto del treno si potrà acquistare lo Ski Pass giornaliero a 37 euro anziché 44 oppure l'andata e ritorno in seggiovia a 9 euro con circa il 20% di sconto e noleggiare l’attrezzatura completa per lo sci (scarponi, sci e bastoncini) a 18 curo o per lo snowboard a 20 curo. Inoltre, col 17% di sconto, a soli 5 euro, si potrà accedere all'Alpine Coaster, la slitta biposto che garantisce una discesa emozionante nei boschi di Campo Smith con curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza per più di 1000 metri di lunghezza.

Promozioni dedicate a chi pernotterà a Bardonecchia con uno sconto del 10 % sul pacchetto weekend nelle strutture aderenti e sulla ristorazione locale con la possibilità di fare l'esperienza di una cena in quota a 40 euro oppure godere del pasto dello sciatore ad un prezzo convenzionato.

L'accordo è stato presentato all'Assessore Alessandra Bianchi da Domenica Sfida, Direttore Business Intercity, e da Mario Alovisi, Direttore Marketing di Trenitalia, insieme al sindaco di Bardonecchia Chiara Rossetti, al presidente del Consorzio Turismo Bardonecchia Giorgio Montabone, al direttore commerciale Impianti sciistici Colomion Sea Enrico Rossi e Fabrizio Valentini, Presidente Federalberghi Bardonecchia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU