Politica - 04 gennaio 2023, 12:03

L'assessore Sartori: "Riforma professioni turistiche priorità"

"Ottima notizia che il ministro Santanchè abbia avviato percorso per realizzarla"

L'assessore Sartori: "Riforma professioni turistiche priorità"

"La riforma delle professioni turistiche, attesa da ormai troppi anni, è una priorità: l'annuncio del ministro del Turismo che afferma l'avvio del suo percorso è un'ottima notizia. Ritengo necessario regolamentare il settore per permettere ai più giovani di accedere alle professioni, difendere la professionalità dei tanti lavoratori del settore, garantire qualità dei servizi ed eliminare il troppo abusivismo e la concorrenza sleale". 

Così l'assessore al Turismo di Regione Liguria Augusto Sartori commenta l'annuncio del ministro del Turismo Daniela Santanché dell'avvio dell'iter che porterà il Governo a varare la riforma entro la fine del 2023. 

"Il Governo a guida Fratelli d'Italia reputa giustamente il turismo come comparto strategico per la ripresa economica della nazione. A conferma di ciò ritengo quindi ottimali le misure in legge di bilancio dedicate al turismo: fondi che aiuteranno ancor di più la crescita del settore in Italia e naturalmente anche in Liguria", conclude Sartori.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU