Attualità - 29 dicembre 2022, 15:53

Acquasola, il rebus delle aperture dei cancelli, l'allarme del M5S

Il portavoce municipale del M5S Stefano Giordano: "I gestori del chiosco e della giostra dell’Acquasola si sono sempre resi disponibili alla gestione dell’apertura e chiusura dello spazio pubblico, ma ora non possono ed è responsabilità dell'amministrazione"

Acquasola, il rebus delle aperture dei cancelli, l'allarme del M5S

“Ora che i nodi della gestione dell’area pubblica sono venuti al pettine, dica la maggioranza: perché ha respinto l’ordine del giorno collegato al Bilancio per coinvolgere le associazioni presenti sul territorio che svolgono già questo servizio in altri parchi? I gestori del chiosco e della giostra dell’Acquasola non si sono mai tirati indietro, rendendosi disponibili alla gestione dell’apertura e chiusura dello spazio pubblico. Ora, però, per motivi personali che non possiamo che comprendere, entrambi non possono più supplire a quello che in realtà dovrebbe essere un compito della civica amministrazione” Lo dichiara il portavoce municipale del M5S Stefano Giordano, che fa inoltre sapere di aver già avviato, sulla questione, un confronto con il presidente del Municipio.

“Non è accettabile – aggiunge – che uno spazio comunale debba essere gestito dai privati su base squisitamente volontaria e che la civica amministrazione faccia finta di niente di fronte alle loro richieste di trovare una soluzione per il futuro. Che i gestori prima o poi si sarebbero fermati, era nell’ordine naturale delle cose... Per evitare un disservizio ai genovesi, sarebbe bastato accogliere il nostro Odg. Perché è stato respinto? Cosa bolle in pentola?”.

“L’amministrazione Bucci è talmente presa dalla smania di far passare una serie di costosissime oltre che inutili opere da non accorgersi di aver lasciato più di un vuoto nella gestione del quotidiano cittadino, come quello del centralissimo Parco dell’Acquasola destinato purtroppo a rimanere chiuso”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU