Attualità - 15 dicembre 2022, 12:36

Caseificio Val D’Aveto dà il benvenuto al nuovo Yogurt Colato con Miele di Tiglio e allo chef Andrea Mainardi

Due le novità per il Caseificio Val d'aceto che si allarga con l'arrivo di chef Mainardi e con il nuovo gusto dello yogurt che si aggiunge ai 14 esistenti

Caseificio Val D’Aveto dà il benvenuto al nuovo Yogurt Colato con Miele di Tiglio e allo chef Andrea Mainardi

Caseificio Val D’Aveto annuncia due importanti novità: il lancio del nuovo Yogurt Colato con Miele di Tiglio e la collaborazione con lo chef Andrea Mainardi.

Questa nuova creazione va ad arricchire la gamma dei quattordici gusti di yogurt colato Val d’Aveto, tutti diversi nel sapore ma nati dalla stessa ricetta: un tipo di yogurt artigianalmente colato particolarmente cremoso, dal gusto intenso e naturalmente ricco di proteine, prodotto esclusivamente con latte proveniente dall’omonima valle e dalle valli limitrofe.

Uno yogurt speciale che, per la sua qualità e genuinità, ha saputo conquistare negli anni riconoscimenti di assoluto prestigio, tra cui le stelle d’oro dell’International Taste Institute di Bruxelles e il rinomato Crystal Taste Award.

Ma le novità non finiscono qui: la famiglia del Caseificio Val d’Aveto si allarga dando il benvenuto allo chef e presentatore televisivo Andrea Mainardi, in veste di brand ambassador.

La collaborazione è nata dall’incontro durante la trasmissione Cotto e Mangiato in onda su Italia 1: «Amore al primo assaggio!»  dice lo chef Andrea Mainardi «Sono rimasto colpito dalla consistenza e dal gusto di questo yogurt, che grazie al suo mix di sapori lo rende squisito se mangiato da solo, ma anche molto versatile in cucina.»

Una liaison incentrata sulla spontaneità e la genuinità dello chef, che ha saputo rendere lo yogurt colato ingrediente chiave per le sue gustose ricette sia dolci che salate.

«Ci ha conquistato l’energia di Andrea e la passione che mette ogni giorno nel suo lavoro, in questi valori ci rispecchiamo anche noi del Caseificio che portiamo avanti con determinazione l’arte casearia ligure.»  dice Alessandro Pedretti, Direttore Vendite del Caseificio Val d’Aveto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU