Politica - 13 dicembre 2022, 18:03

Commercio, Barbieri: "Confesercenti disponibile a serio confronto a salvaguardia del commercio diffuso"

Il direttore provinciale di Confesercenti commenta così la seduta odierna del consiglio comunale dedicata al commercio e al rapporto tra grande e piccola distribuzione

Commercio, Barbieri: "Confesercenti disponibile a serio confronto a salvaguardia del commercio diffuso"

Paolo Barbieri, direttore provinciale di Confesercenti, commenta così l'odierna seduta del consiglio comunale di Genova dedicata al commercio e al rapporto tra grande e piccola distribuzione: "Bene che si sia parlato di equilibrio della rete distributiva, visti gli impatti che le nuove aperture rischiano di avere sul tessuto economico. Nonostante le diversità di approccio sul tema con l'amministrazione, come associazione di categoria siamo disponibili e pronti a lavorare in un confronto serio con sindaco, giunta e consiglio comunale, con l'unico fine di salvaguardarne la tenuta e procedere al rilancio del tessuto commerciale diffuso in questo grande momento di difficoltà, tra post pandemia e spirale inflattiva che ha colto tutti inaspettati".

"Le aziende che rappresentiamo - conclude Barbieri - hanno un disperato bisogno di progettualità condivise al fine di sviluppare quartieri ed attività, e non di altre cattedrali nel deserto per una richiamata sfida tra marchi che non ci ha mai interessato".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU