Politica - 06 dicembre 2022, 09:12

Sindacati di polizia: "Il governo non stanzia risorse sufficienti e non ci ha convocato

Roberto Traverso, segretario del Siap esprime il malcontento della categoria e rilancia le proposte della segreteria nazionale in fatto di retribuzioni, sicurezza, sostegno psicologico

Sindacati di polizia: "Il governo non stanzia risorse sufficienti e non ci ha convocato


Roberto Traverso, segretario del sindacato di polizia Siap esprime il malcontento della categoria a proposito degli stanziamenti economici previsti: "Nel bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025 ci sono poche risorse dedicate alla sicurezza e ad oggi  Palazzo Chigi non ha ancora trovato il tempo per ascoltare i rappresentanti delle donne e degli uomini in divisa.

Tutto ciò nonostante la sicurezza sia considerata da tutti precondizione per lo sviluppo e la tenuta sociale del Paese: ritengo che tutto questo sia paradossale".

Il segretario rilancia quindi le proposte portate dalla direzione nazionale del Siap unitamente all'Anfp, inoltrate al Presidente della Camera dei Deputati ed ai Componenti della V^ Commissione Bilancio Camera dei Deputati.

Si tratta di proposte che toccano la questione delle retribuzioni e migliori tutele da attacchi mediatici ma anche nuove assunzioni non solo di operatori di polizia ma anche di psicologi per suddetti operatori, sottoposti a particolare stress e sempre armati.

"Proposte per dare una risposta concreta ad una categoria che malgrado le difficoltà con le quali deve convivere ogni giorno, garantisce sicurezza su tutto il territorio nazionale" conclude Traverso. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU