Attualità - 30 novembre 2022, 12:39

Genova, è partita la campagna Telethon per la ricerca sulle malattie rare

"A Natale apri il tuo cuore". È partita la nuova campagna Telethon per la ricerca sulle malattie rare

Genova, è partita la campagna Telethon per la ricerca sulle malattie rare

"A Natale apri il tuo cuore". È partita la nuova campagna Telethon per la ricerca sulle malattie rare.

Anche quest'anno tantissimi volontari, ma bisognerebbe chiamarli "angeli", saranno in moltissime piazze italiane per distribuire i buonissimi Cuori di Cioccolato.

Anche la Liguria è in campo per aiutare la ricerca con i suoi volontari. Normalmente i volontari sono di età matura, un età dove si pensa di più alla salute e alle malattie e quindi si è più predisposti alla solidarietà in particolare a quella riferita appunto alla ricerca in campo medico/scientifico, ma quest'anno abbiamo una grande novità:

A Genova un gruppo di universitari che sono venuti a conoscenza di questa campagna Telethon hanno deciso di mettersi in gioco e diventare volontari per la ricerca, spinti anche da questo periodo appena vissuto dove la presenza del Covid19 ha fatto muovere tutti i ricercatori del mondo per cercare un vaccino e dove l' informazione dei media ha portato alla conoscenza di tutti l' importanza della ricerca.

Siamo contenti di potervi dire che grazie a questi giovani studenti di medicina e biologia possiamo avere un banchetto fisso per tutto il mese di Dicembre presso la Bocciofila Fratellanza S.Fruttuoso in via Alberti 6 dove potrete donare la vostra offerta per la ricerca e ritirare il vostro Cuore di Cioccolato.

A Natale apri il tuo cuore i nostri giovani lo hanno fatto, ora tocca a te.

Sempre a Genova il giorno 17 dicembre al mercato di C.so Sardegna troverete una postazione Telethon con dei volontari che saranno ben felici di raccogliere le vostre offerte dandovi un Cuore...di cioccolato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU