Attualità - 25 novembre 2022, 15:42

Anche a Recco la panchina rossa contro la violenza sulle donne

Il simbolo dell'impegno a sostegno delle donne è stato collocato in piazza Nicoloso

Anche a Recco la panchina rossa contro la violenza sulle donne

L'Amministrazione comunale di Recco ha aderito e fornito il proprio sostegno alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sistemando la panchina rossa in piazza Nicoloso. "Un segno di partecipazione e solidarietà verso le donne per dire basta a qualsiasi forma di violenza - dice il sindaco Carlo Gandolfo - siamo impegnati concretamente nell'aiuto alle vittime e ai loro figli con l'assegnazione, in comodato d'uso gratuito, al 'Centro per non subire violenza onlus'" di un appartamento intitolato a Martina Rossi, la studentessa genovese morta in Spagna mentre tentava di sfuggire a una violenza di gruppo. Non solo un rifugio ma un punto di partenza per una nuova vita, dove le donne possano sentirsi libere da paura e minacce".
"Da 22 anni, il 25 novembre, ricorre la 'Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne', la presenza in piazza della panchina rossa, ci offre l'occasione per riflettere sulla violenza contro le donne che è oggi una delle violazioni dei diritti umani più invasiva, diffusa e spesso nascosta" aggiungono Francesca Aprile, assessore ai servizi sociali, e Chicca Zanzi, consigliere delegato alle pari opportunità.
Tra le iniziative in programma oggi a Recco, si segnala alle ore 20.30 in Sala Polivalente la proiezione del cortometraggio "Il dottore delle bambole", di seguito, alle ore 21, la proiezione del film "L'impegno di un abbraccio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU